Se il cibo è avariato lo dice la confezione

Se il cibo è avariato lo dice la confezione

E’ una nuova pellicola di plastica che, incorporata nel packaging, è in grado di indicare quando carne o pesce non sono più commestibili.

A sviluppare l’originale imballaggio è stata un’equipe di scienziati tedeschi del Fraunhofer Research Institution for Solid State Modular Technologies(EMFT) di Monaco di Baviera, che ha ideato e realizzato un sensore inseribile nella pellicola che può immediatamente dare un riscontro sulla freschezza del cibo con un colore: dal verde al giallo chiaro se consumabile, blu se avariato.

Il team di scienziati è alla ricerca di partner industriali con cui sviluppare e produrre la pellicola sensore, quindi presto potremmo vedere lo speciale film sui prodotti in vendita.

Nel frattempo, oltre che controllare le etichette su pesce, salumi e carne, fresca, congelata o surgelata, è bene fare attenzione anche al confezionamento alimentare, sia che si trovi in vaschetta rigida, sottovuoto, con film retraibili o a flessione o con atmosfera modificata.

Per trovare le soluzioni più adeguate al confezionamento dei tuoi alimenti vieni da IMBAL STOCK, dove l’innovazione tecnologica si è unita all’esperienza per fornire confezionamenti customizzati, per ogni tipo di prodotto.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *