Gastronomia “pret-à-manger”, grazie alle vaschette e ai contenitori per gli alimenti

Gastronomia “pret-à-manger”, grazie alle vaschette e ai contenitori per gli alimenti

Casalinghe disperate, single, madri e padri di famiglia che non sempre trovate il tempo per fare la spesa e cucinare, le vostre migliori alleate sono le vaschette in polipropilene adatte per la cottura nel forno a microonde. Di ogni dimensione, si adattano a ogni contenuto: dal supermercato, dalla gastronomia o dal ristorante, le prelibatezze, dopo un rapido passaggio “riscaldante” nel microonde, arrivano in tavola, “pret-à-manger”, pronte da mangiare e tutte da gustare.

Che siano pizze d’asporto, prodotti biologici, formaggi freschi, latticini o ricette della tradizione cucinate dalla nonna, i contenitori per alimenti, come le vaschette in polipropilene, ma anche i vassoi in alluminio, sono davvero preziosi.

Si possono conservare in frigorifero, scaldare nel microonde, trasportare fino a casa, in totale sicurezza: i contenitori per alimenti di ultima generazione consentono la conservazione dei cibi in un’atmosfera protetta.

I contenitori, garanzia di qualità, eccellenza, sono realizzati grazie alla tecnologia delle macchine Imbal Stock, come le termoformatrici o le confezionatrici per vaschette.

 

5 thoughts on “Gastronomia “pret-à-manger”, grazie alle vaschette e ai contenitori per gli alimenti

  1. Roberta

    Buongiorno,
    mi sapete dire qual’è mediamente l’incidenza del costo dell’imballaggio in plastica nel settore piatti pronti?
    Grazie.

    Reply
    1. Sandro

      Gent Roberta,per aiutarti se riesco dovrei sapere i volumi di produzione del confezionamento dei piatti pronti e il tipo di imballaggio che intendi esempio con macchine termoformatrici,sigillatrici di vaschette,confezionatrici Flow Pack dove viene avvolta attorno ai piatti pronti la pellicola.
      Per qualsiasi domanda …

      Reply
      1. Roberta

        Buongiorno Sandro, la mia domanda è generica ed è parte di un macro studio. Quindi non ho nessun prodotto specifico da confezionare, ma cerco di capire quale sia mediamente il valore della vaschetta in plastica rigida usata per confezionare i cibi pronti (mercato dei cibi pronti freschi in Italia).
        Grazie.

        Reply
        1. Sandro

          Buongiorno Roberta,le vaschette rigide esistenti sono tantissime e variano di prezzo a seconda del formato e tipo di materiale col cui e’ costruita(cartone,plastica,barrierrato per microonde,alluminio ecc..)il costo potrebbe variare dal 3% in su dato variabile a seconda delle scelte sopra indicate e dai numeri di vaschette da confezionare.Un altro dato che incide profondamente sul costo e’ la confezionatrice che intendiamo utilizzare per cui automatica,semiautomatica,manuale che permette di ottimizzare i tempi di produzione e i relativi costi.Spero di esserti stato di aiuto e auguri per il tuo studio.

          Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *