Pellicola trasparente, alleata del packaging, dai mille usi

Pellicola trasparente, alleata del packaging, dai mille usi

E’ un vero alleato per tutte le massaie, ma non solo: la pellicola trasparente non può mancare da nessuna cucina. Indispensabile per proteggere alimenti di ogni genere, dalle verdure, alla carne, fino alle preparazioni più elaborate, come lasagne, dolci o arrosti, la pellicola è la vera “arma” vincente del confezionamento e del packaging giusto per il riutilizzo in cucina.

Esagerato con le dosi di pasta o di riso? Nessun problema, si copre il tutto con uno strato di pellicola trasparente, si mette in frigorifero e il gioco è fatto, gli avanzi, perfettamente conservati, diventano il pasto del giorno successivo.

Pratica e resistente, la pellicola trasparente nasconde mille volti e altrettanti possibili utilizzi. Riscaldare un piatto piuttosto carico di salse o sugo nel microonde? Nessun problema, per non rischiare di sporcare tutto, basta uno strato di pellicola trasparente, appositamente bucherellato con una forchetta.

Utile e maneggevole, la pellicola trasparente è il segreto del successo anche dei piatti pronti, da supermercato o da gastronomia. Permette di essere attirati dal contenuto, di pregustarne sapori e aromi, invoglia all’acquisto, assicurando una conservazione e una protezione impeccabile agli alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *