I formaggi italiani conquistano la Francia

I formaggi italiani conquistano la Francia

Secondo le elaborazioni Ismea, i formaggi e i latticini italiani conquistano la Francia: infatti, nel 2013, il made in Italy caseario ha visto crescere del 7,6% la quota dell’export verso il paese d’Oltralpe, dove le spedizioni hanno superato le 67mila tonnellate.
Complessivamente, le vendite all’estero di formaggi e latticini italiani hanno sfiorato l’anno scorso 322 mila tonnellate per un controvalore che per la prima volta ha superato i 2 miliardi di euro.

IMBAL STOCK è leader nel confezionamento dei formaggi a fette, grattugiato e a pezzi con macchine flow pack in atmosfera modificata e sottovuoto, che consentono tempi di conservazione più lunghi rispetto ai packaging normali e, soprattutto, mantengono intatte le caratteristiche originarie del formaggio.
Le nostre Confezionatrici flow pack sono versatili, progettate per variare in automatico le dimensioni delle confezioni a seconda di quelle del prodotto e permettono l’uso di film termoretraibile per avvolgere completamente le fette di formaggio in vaschette. Importante è anche la struttura delle macchine confezionatrici flow pack verticali e orizzontali, tali da poter essere facilmente pulite e igienizzate in modo da garantire sempre un livello di igiene elevato.

Sensibili all’industria alimentare IMBAL STOCK fa del suo meglio per progettare e costruire macchine confezionatrici flow pack e verticali che vi permettano di avere il massimo in termini di sicurezza e soprattutto di produzione.

Vantaggi dell’imballaggio in Atmosfera Modificata:

  • Tempi di conservazione più lunghi
  • Proprietà del prodotto inalterate (freschezza, profumo, colore, ecc.)
  • Confezioni più igieniche
  • Packaging esteticamente più presentabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *