Come proteggere le uova da cova ? Linea di confezionamento ideale.

Come proteggere le uova da cova ? Linea di confezionamento ideale.

Prima di acquistare le uova diventa indispensabile leggere sulla confezione filmata nel vassoio di cartoncino, dove si trovano tutte le informazioni di procedimento di allevamento a terra o in gabbia, sulla data preferibile di consumo e sull’azienda produttrice. Attenzione,invece, alle uova sfuse, che danno scarse garanzie igienico sanitarie. Mantenere la freschezza con il confezionamento è un requisito fondamentale per ogni alimento, principalmente per l’uovo.

Come il consumatore può essere sicuro di comprare un prodotto fresco? Serve leggere con attenzione le indicazioni che si trovano sull’ imballo e sul guscio per avere tutte le informazioni necessarie all’acquisto: dalla tipologia di uova alla data di consumo preferibile e, eventualmente, di deposizione, oltre che le informazioni sulla azienda produttrice.

Per questo noi di IMBAL STOCK attualmente possiamo offrire il pacchetto di automazione più completo per il packaging delle uova d’allevamento. Per iniziare macchinari per l’imballaggio made in italy, sistemi per la selezione delle uova d’ allevamento, caricatori automatici di trolley, robot per il trasferimento di vassoi in cartone per incubatoio.
Metodo per la codifica delle uova, per la tracciabilita’ e la registrazione dell’origine (Traceability) o per altri scopi commerciali la IMBAL STOCK offre eccellenti sistemi di codifica. L’Ovo print che si basa sulla stampa a getto d’inchiostro oppure l’Egg-flex, un’unità di timbratura meccanica che stampa un codice fisso sull’uovo.
Infine si trovano le 3 macchine filmatrici per uova in vassoi di cartone, di cui possiamo trovare macchinari per alte velocita’ oppure confezionatrici manuali e semi-automatiche con un design semplice e compatto:

1) EXPERIENCE ARROW : Confezionatrice automatica orizzontale flow pack, costruita per la termoretrazione per l’ imbustamento di un’ampia gamma di prodotti con saldatura centrale sovrapposta. Assicura l’integrità del prodotto. Meccanismo completo: Alimentazione automatica, macchina confezionatrice e tunnel di retrazione. Versatilità e varietà di formati dei prodotti da imbustare. Confezione economica che protegge l’integrità delle uova da cova.

2) EXPERICENCE HAMMER : Macchina imballatrice termoretraibile con saldatore a “L” totalmente automatica con o senza tunnel di retrazione. Costruita per il confezionamento di tutti i tipi di prodotti con pellicole retraibili e non. Confezionamento vassoio di uova con coperchio in film retraibile, sicurezza per il prodotto. Inviolabilità nell’espositore. Cambio formato facile, media produzione.

3) CONFEZIONATRICI MANUALI: La serie EXPERIENCE MANUALI si rivolge a mercati ben definiti, in quanto raggiunge produzioni piuttosto basse. Rappresenta quindi la base della gamma produttiva IMBAL STOCK SRL. Macchine confezionatrici angolari a campana comprendono due modelli per produzioni fino a 300 pacchi/ora.

Il palettizatore scarica velocemente e con precisione estrema le pile di uova dai pallet. In seguito, questi pallet vengono posizionati nell’unità di alimentazione (caricatore) di quasi tutte le selezionatrici, imballatrici e macchine di lavorazione Imbal Stock. I separatori/dividers e i pallets vuoti vengono impilati automaticamente per la lavorazione successiva.

Un elemento molto importante per noi è rappresentato dai consigli e feedback ricevuti dai clienti: sono questi suggerimenti che ci permettono di ottimizzare ulteriormente le nostre macchine confezionatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *