Confezioni innovative per i sofficini e panzerotti

Confezioni innovative per i sofficini e panzerotti

I panzerotti fritti, anche detti calzoni, sono delle squisite frittelle di pasta lievitata, a forma di mezzaluna, ripiene con mozzarella, pomodoro e origano. Il termine panzerotto è di origine napoletana, e indica il caratteristico rigonfiamento dei panzerotti, la cui pasta, friggendo si gonfia, prendendo forma simile ad una pancia (panza). Il ripieno di base può essere arricchito con numerose aggiunte, olive, acciughe o salumi, e il panzerotto può anche essere cotto in forno, per renderlo più leggero!
Da molti anni esiste la variante sofficini: un impasto di farina, latte e burro con il quale si può preparare la sfoglia necessaria a confezionare piccoli calzoni ripieni che vengono poi passati nell’uovo, nel pangrattato e fritti o cotti al forno.

IMBALSTOCK propone una vasta gamma di macchine da imballaggio che ben si adattano per il packaging di sofficini e panzerotti. Parliamo di macchine confezionatrici flow pack che garantiscono un elevata ermeticità dei prodotti e permettono di mantenere il contenuto della confezione isolato dall’ambiente esterno in atmosfera protettiva. Per sofficini surgelati sono indicate le nostre macchine confezionatrici a film retraibile automatiche della gamma EXPERIENCE con saldature ad L’ sulle buste. Sono costruite in Italia e presentano semplicità di manutenzione e sicurezza. Per sofficini e panzerotti congelati sono ideali le macchine confezionatrici verticali con scorrimento e flusso dei prodotti in buste a cuscino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *