Tecnologie di confezionamento delle cialde del caffè

Tecnologie di confezionamento delle cialde del caffè

Il caffè svolge un’azione molto preziosa per la salute, è emerso che gli uomini che bevono da 2 a 6 caffè al giorno hanno un rischio di morte ridotto del 10% rispetto ai coetanei che si astengono dal caffè; le donne un rischio ridotto del 16%. Bere troppi caffè fa male alla circolazione, ma la bevanda scura è in grado di difendere la salute del fegato e salvaguardarci dal diabete grazie alle sostanze benefiche per la salute generale dell’organismo. Inoltre la caffeina può contribuire a mantenere la corretta idratazione dell’occhio e giovare in questo modo alle persone che trascorrono molte ore davanti al computer.

Il caffè ha una proprio ciclo di vita e inizia a perdere la propria freschezza quasi subito dopo la tostatura. Per mantenere la freschezza e il sapore del caffè è importante tenerlo al riparo dall’aria, dall’umidità, dal calore e dalla luce, al fine di preservare il suo sapore dolce arrosto più a lungo possibile. È buona norma riporre il caffè in contenitori ermetici al riparo dalla luce in “luogo fresco e asciutto” (con una temperatura tra i 15°e i 25° e un’umidità >50%). Il sistema di confezionamento del caffè in cialde o capsule garantisce la perfetta e costante conservazione dell’aroma e della freschezza del caffè appena macinato ed è ormai il sistema più diffuso e “moderno”. Imbal Stock Packaging srl fornisce macchinari per l’imballaggio finale delle cialde o delle capsule. I macchinari di confezionamento Imbal Stock srl permettono di ottenere imballaggi dal design accattivante e personalizzato secondo le preferenze dei propri clienti, attraverso diversi metodi di confezionamento:

– Confezioni flow pack per singole capsule 

– Confezioni per pacchi di cialde con macchine fardellatrici termoretraibili 

– Confezionamento attraverso un sistema verticale per cialde di caffè sciolte 

Tecnologia innovativa ed esperienza permettono a Imbal Stock Packaging srl di rispondere sempre alle esigenze ed ai cambiamenti del mercato, offrendo la soluzione più attuale e peculiare al miglior prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *