Grissini, gallette e prodotti da forno: imbustarli e conservarli al meglio

Grissini, gallette e prodotti da forno: imbustarli e conservarli al meglio

Pane e focacce, grissini, gallette: il settore degli alimenti secchi e dei prodotti da forno comprende un insieme estremamente variegato di prodotti a base di farina che stanno acquisendo sempre maggiore popolarità in risposta all’espansione dei mercati e soddisfano anche l’esigenza di specializzazione nel processo di panificazione.
Come le varietà dei prodotti da forno sono diverse, anche i requisiti di lavorazione e di durata di conservazione sono diversi a seconda del prodotto ma per tutti vale l’accuratezza ed il controllo del processo d’imballaggio. Il controllo della temperatura è essenziale, ad esempio, per assicurare che gli ingredienti si mantengano secchi e privi di parassiti durante la conservazione e la distribuzione.
Prima di confezionarli, i prodotti da forno devono essere raffreddati a circa 21° C . Senza l’adeguato raffreddamento, il prodotto può risultare troppo tenero, eccessivamente umido e soggetto a rottura.

Confezionamento prodotti da forno

IMBAL STOCK, grazie alle sue confezionatrici per alimenti, garantisce la corretta conservazione dei prodotti da forno che mantengono così intatti i loro principi attivi e, inoltre, offre la possibilità di personalizzare le confezioni nella forma e nei colori desiderati.
IMBAL STOCK propone macchine confezionatrici flow pack che permettono di mantenere il contenuto della confezione isolato dall’ambiente esterno ed esaltano l’aspetto esteriore: il tutto per massimizzare la qualità e l’estetica del prodotto.

Altro fiore all’occhiello per IMBAL STOCK, nel settore prodotti da forno, sono i metodi di chiusura di sacchetti con macchine clippatrici made in Italy. Le confezioni con clip sono indicate per conservare prodotti facilmente deperibili, che richiedono una chiusura sicura dopo l’apertura come: pane in cassetta, grissini, gallette.

One thought on “Grissini, gallette e prodotti da forno: imbustarli e conservarli al meglio

  1. Ernesto srl

    buongiorno sono Alivernini Francesco sono un artigiano produttore di panettoni sto cercando una confezionatrice imbustatrice semiautomatica nuova o usata gradirei un vostro contatto proposta. con l occasione Vi auguro buon anno. il mio cell. 3206884184

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *